Il comitato organizzatore “Amici di Mario”e il Club Alpino Italiano sezione di Inverigo e Sotto Sezione di Figino Serenza, organizzano il Raduno Amatoriale non competitivo di sci alpinismo denominato “RELLINO MARIOLINO”, presso l’Alpe San Primo di Bellagio (Co). Rellino Mariolino nasce per volontà di un gruppo di amici di Mario Canali, per ricordarlo e incontrarsi con modalità a lui care, tutto all’insegna dell’amicizia, generosità e altruismo.
• La partecipazione al raduno è prevista in coppie, con la condizione che la differenza di età dei due componenti della coppia non sia inferiore ai 20 anni.
• Il percorso prevede una prova in salita del dislivello di circa 400 mt durante la quale la coppia dovrà procedere a una distanza minima non superiore ai 20 m. La discesa fuoripista sarà effettuata su tracciato slalom.
• Al termine della prova in salita, i partecipanti potranno ristorarsi al punto tappa intermedio, preparandosi per la discesa in cordata entrambe cronometrate.
• La classifica verrà stilata con la sommatoria della combinata dei tempi di salita e discesa. Il raduno amatoriale “Rellino Mariolino” non è una competizione agonistica, ma verranno rilevati i tempi di percorrenza in modo da poter determinare un ordine di arrivo e stilare una classifica finale. Per dettagli sul percorso consulta il sito cai-inverigo.it
Il Comitato Organizzatore, considerata la natura della manifestazione che si svolge su un tracciato di montagna con difficoltà sci-alpinistiche, declina ogni responsabilità per eventuali incidenti ai partecipanti o a terzi occorsi in dipendenza dello svolgimento del raduno amatoriale. In funzione di queste caratteristiche, la partecipazione al raduno amatoriale richiede una buona preparazione psico fisica, spirito di solidarietà, accettazione di quanto specificato in questo regolamento e quanto disposto dal comitato organizzatore.
Tutte le coppie partecipanti disporranno di pettorale da indossare in maniera ben visibile, al fine di permettere una facile identificazione per motivi di sicurezza e controllo.
ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO
Per la partecipazione al raduno ogni coppia ha l’obbligo di utilizzare attrezzatura e abbigliamento idonei alla pratica dello sci alpinismo: sono consentiti sci normali o telemark senza limitazione di altezza e casco obbligatorio.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
• Per la partecipazione al “RELLINO MARIOLINO” è prevista l’iscrizione on line sul sito rellinomariolino.it
• Di persona presso la sezione del CAI di Inverigo, nei giorni di martedì e venerdì, e alla Sotto Sezione di Figino Serenza il venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00.
• CAI di Inverigo: Via Rocchina,8 – 22044 Inverigo tel. +39 031 607300.
• CAI Figino Serenza: Viale Rimembranze, 13 – Figino Serenza
• Telefonando ai numeri +39 338 1161256 e +39 335 6494397 dalle 19,00 alle 21,00
• Per i partecipanti minori di 18 anni è necessario altresì compilare il modulo, vedi sito cai-inverigo.it
LIMITE ISCRIZIONI
Per ragioni logistiche organizzative è previsto un numero massimo di 50 coppie partecipanti.
QUOTA DI ADESIONE
La quota di adesione è di Euro 10,00 a persona da versare al momento del ritiro del pettorale, comprende l’iscrizione alla manifestazione, pacco presenza e assistenza lungo il percorso.
Per i non soci CAI è prevista una quota di Euro 5,00 per la copertura assicurativa. Da comunicare al momento dell’iscrizione.
L’iscrizione di coppia è da integrare alla fornitura di un “premio gemello” da mettere in palio il giorno della manifestazione.
A conclusione dell’evento sono previsti premiazione e pranzo presso il Ristorante Chalet Gabriele all’Alpe San Primo, da prenotare tassativamente al momento dell’iscrizione.
Il prezzo convenzionato del pranzo a menù fisso è di euro 25,00 da pagare direttamente al Ristorante.
PREMI A SCAMBIO
Nello spirito della manifestazione, ogni coppia partecipante dovrà portare e consegnare al ritiro del pettorale un premio “gemello”, (es. 2 bottiglie di vino, 2 libri, un buono pasto per 2, 2 aerei, 2 navi, un tandem, 2 biciclette, una villetta bifamigliare ecc.) in forma anonima, che resterà tale.
I premi verranno scambiati con sorteggio a sorpresa al momento delle premiazioni con gli altri partecipanti.
L’intento è quello di essere generosi e altruisti verso i compagni del raduno, senza privilegiare nessun ordine di arrivo, verranno premiati altresì i regali più originali. Siate originali e generosi così sarà vera festa per tutti!!!
Il Comitato Organizzatore